Data: Sabato, 10 Maggio 2025
Orario: 17:30
Dove: Cineteca di Rimini (Via A. Gambalunga, 27)

Proiezione di La mia Africa. A quarant’anni dall’uscita il film di Sydney Pollack vincitore di 7 Premi Oscar, 1985, 161 min.

Compie quarant’anni il celebre dramma esotico con Robert Redford e Meryl Streep. Dal libro di memorie della scrittrice danese Karen Blixen, il grande Sydney Pollack ha ricavato “un kolossal suggestivo e fluviale, romantico e spettacolare, ravvivato da una fotografia smagliante e da interpreti eccellenti” (Massimo Bertarelli). Sette Oscar, di cui due (film e regia) applauditi universalmente. Il vero tour de force fu quello dell’attrice protagonista: Streep per il ruolo della Blixen ha imparato perfino a parlare in inglese con accento danese. E su di lei grava gran parte della credibilità del racconto.

Prenota evento

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo sarà sufficiente presentare questa conferma di prenotazione. Se viene prenotato un evento in programma al Cinemino, l’ingresso al Museo Fellini - Palazzo del Fulgor sarà gratuito dalle 15 alle 19 in occasione della proiezione.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Ho preso visione delle informazioni sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679, raggiungibili cliccando su questo link. Il titolare del trattamento dei dati è CONFINDUSTRIA ROMAGNA, potrà in ogni momento esercitare i suoi diritti scrivendo a confindustria@confindustriaromagna.it”.