Data: Sabato, 2 Ottobre 2021
Orario: 17:30
Dove: Cinema Fulgor (Corso d'Augusto, 162)

Conversazione con Marco Bertozzi (Università Iuav di Venezia).

Il Fellini Museum di Rimini ha aperto interessanti prospettive al concetto di “museo per il cinema” e provato a rispondere ad alcune domande: come si espone il cinema? Quale rapporto esiste tra le immagini in movimento e la loro trasmissione nella memoria collettiva? Intrecciando museologia, cinefilia, urbanistica e storia della cultura, la conversazione cercherà di comprendere ancora meglio il caleidoscopio felliniano che contiene e le sue plurime funzioni.

A seguire proiezione di La verità della menzogna, a cura di Gianni Canova e Chiara Lenzi (2021/72′), prodotto da Lumière&.Co e Anteo in esclusiva per FM – Fellini Museum Rimini.

Credit Foto Fellini Museum Lorenzo Burlando

Prenota evento

    COMPILARE UN MODULO DI ADESIONE PER OGNI PARTECIPANTE.

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo sarà sufficiente presentare questa conferma di prenotazione. Se viene prenotato un evento in programma al Cinemino, l’ingresso al Museo Fellini - Palazzo del Fulgor sara’ gratuito dalle 17 alle 19 in occasione della proiezione.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Visiona il documento integrale

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di newsletter come descritto nell’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Reg. UE da Confindustria Romagna quale Titolare del trattamento