Data: Sabato, 2 Ottobre 2021
Orario: 17:30
Dove: Cinema Fulgor

Conversazione con Marco Bertozzi (Università Iuav di Venezia).

Il Fellini Museum di Rimini ha aperto interessanti prospettive al concetto di “museo per il cinema” e provato a rispondere ad alcune domande: come si espone il cinema? Quale rapporto esiste tra le immagini in movimento e la loro trasmissione nella memoria collettiva? Intrecciando museologia, cinefilia, urbanistica e storia della cultura, la conversazione cercherà di comprendere ancora meglio il caleidoscopio felliniano che contiene e le sue plurime funzioni.

A seguire proiezione di La verità della menzogna, a cura di Gianni Canova e Chiara Lenzi (2021/72′), prodotto da Lumière&.Co e Anteo in esclusiva per FM – Fellini Museum Rimini.

Credit Foto Fellini Museum Lorenzo Burlando

Prenota evento

COMPILARE UN MODULO DI ADESIONE PER OGNI PARTECIPANTE.
Nel rispetto delle normative vigenti, l’accesso sarà consentito solo a chi in possesso di GREEN PASS. Si ricorda, che è obbligatorio indossare la mascherina di protezione per tutta la durata dell’evento.
I posti verranno assegnati in ordine cronologico di arrivo delle conferme fino ad esaurimento degli stessi.
Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso
Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Visiona il documento integrale
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di newsletter come descritto nell’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Reg. UE da Confindustria Romagna quale Titolare del trattamento