Data: Sabato, 2 Ottobre 2021
Orario: 11:00
Dove: Cinema Fulgor (Corso d'Augusto, 162)

Incontro con Giovanni Lasi.

In collaborazione con AIRSC (Associazione Italiana per le Ricerche di Storia del Cinema).

Giovanni Lasi, studioso di cinema muto e saggista, ci condurrà attraverso la multiforme storia dei rapporti tra Dante e gli audiovisivi. Non solo, infatti, esistono trasposizioni dantesche dirette e indirette (alcune delle quali verranno proiettate in questa edizione della Settima Arte), ma un più ampio rapporto che coinvolge anche la televisione, i nuovi media e persino i videogiochi. È una conferma della vitalità della lezione dantesca nel settimo centenario dalla nascita e un rilancio verso la cultura sia novecentesca sia contemporanea.

 L’evento sarà trasmesso anche in streaming su www.lasettimarte.it

Prenota evento

    COMPILARE UN MODULO DI ADESIONE PER OGNI PARTECIPANTE.

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.
    Novità della V edizione è l’Attestato di Frequenza “I mestieri di cinema e industria”. Per coloro che parteciperanno ad almeno 5 delle 7 Masterclass in programma è prevista la possibilità di ricevere un attestato, previa verifica dell'effettiva presenza. All’ingresso della sala dove si svolgerà la Masterclass sarà disponibile un QR-CODE dal quale potere confermare l’avvenuta partecipazione tramite il proprio dispositivo mobile.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di potere visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo è sufficiente presentare la conferma di prenotazione di iscrizione all’evento che arriverà via email dopo la compilazione del presente modulo.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Visiona il documento integrale

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di newsletter come descritto nell’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Reg. UE da Confindustria Romagna quale Titolare del trattamento