Data: Giovedì, 1 Gennaio 1970
Orario: 00:00
Dove:

PROIEZIONE
DOCINTOUR

di Marcella Piccinini, 2016, 56 min.
a cura di Cinema Tiberio e Fice Emilia-Romagna

Dopo i successi raccolti in importanti festival cinematografici e la proiezione dello scorso gennaio alla Camera dei Deputati, arriva alla Settima Arte il documentario prodotto e diretto da Marcella Piccinini dedicato alla figura di Joyce Lussu, attivista politica, femminista, nonché moglie e compagna di lotte di Emilio Lussu. Bolognese d’adozione, la regista Marcella Piccinini racconta il lungo viaggio di Joyce tra fronti e frontiere, tra l’antifascismo militante e la lotta anticolonialista. Lo fa con la voce di Maya Sansa e attraverso suggestivi materiali d’archivio, compresa una storica intervista rilasciata a Marco Bellocchio nel 1994.

Prenota evento

COMPILARE UN MODULO DI ADESIONE PER OGNI PARTECIPANTE.
L’accesso agli eventi sarà consentito nel rispetto delle normative COVID-19 vigenti.
I posti verranno assegnati in ordine cronologico di arrivo delle conferme fino ad esaurimento degli stessi.
La partecipazione agli eventi in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro.
Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso
Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Visiona il documento integrale
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di newsletter come descritto nell’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Reg. UE da Confindustria Romagna quale Titolare del trattamento