Data: Giovedì, 28 Aprile 2022
Orario: 17:00
Dove: Cinema Fulgor (Corso d'Augusto, 162)

Masterclass del prof. Roy Menarini a partire dal suo volume La grande illusione – Storie di uno spettatore (Mimesis, 2022).

A seguire proiezione di Hannah e le sue sorelle di Woody Allen, 1986, 103 min.

Il libro è un’autobiografia dello spettatore. Ogni capitolo del volume riguarda un’esperienza dell’autore al cinema, da quando ero bambino fino a oggi. Attraverso un approccio quasi narrativo si riflette poi su temi generali che riguardano tutti gli spettatori. Di ciascuna proiezione si reca qualche ricordo: odori, risate, pianti, esaltazioni, paure, incidenti, baci, fastidi, incontri. Dal particolare al generale, La grande illusione diventa il racconto di intere generazioni che si sono succedute nel cinema moderno e contemporaneo. Woody Allen ne è nume tutelare

Prenota evento

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo sarà sufficiente presentare questa conferma di prenotazione. Se viene prenotato un evento in programma al Cinemino, l’ingresso al Museo Fellini - Palazzo del Fulgor sarà gratuito dalle 15 alle 19 in occasione della proiezione.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Ho preso visione delle informazioni sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679, raggiungibili cliccando su questo link. Il titolare del trattamento dei dati è CONFINDUSTRIA ROMAGNA, potrà in ogni momento esercitare i suoi diritti scrivendo a confindustria@confindustriaromagna.it”.