Data: Giovedì, 2 Maggio 2024
Orario: 21:00
Dove: Cinema Fulgor (Corso d'Augusto, 162)

(ph credit Yuma Martellanz).

Serata di apertura della Festa del Cinema di Rimini con Federico Marchetti, imprenditore e cavaliere del lavoro, fondatore di Yoox e presidente della Fashion Task Force della Sustainable Markets Initiative, fondata da Re Carlo III. L’imprenditore incontrerà il pubblico raccontando la sua significativa esperienza imprenditoriale, la sua passione per il cinema e la partecipazione diretta all’industria della settima arte come produttore. Un viaggio dalle radici in terra di Romagna fino alla platea dei mercati mondiali, tenendo come filo conduttore della narrazione l’immaginario e la visione felliniana. Federico Marchetti è autore con Daniela Hamaui di Le avventure di un innovatore (Longanesi, 2023).

A dialogare con l’imprenditore saranno Roy Menarini (direttore artistico La Settima Arte Cinema e Industria) e Simona Segre Reinach (docente di Global Fashion, Università di Bologna).

Saluto introduttivo di Roberto Bozzi (presidente Confindustria Romagna)

A seguire proiezione di A BIGGER SPLASH di Luca Guadagnino, 2015, 120 min

Prenota evento

    COMPILARE UN MODULO DI ADESIONE PER OGNI PARTECIPANTE.

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo sarà sufficiente presentare questa conferma di prenotazione. Se viene prenotato un evento in programma al Cinemino, l’ingresso al Museo Fellini - Palazzo del Fulgor sara’ gratuito dalle 17 alle 19 in occasione della proiezione.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Visiona il documento integrale

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di newsletter come descritto nell’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Reg. UE da Confindustria Romagna quale Titolare del trattamento