Data: Sabato, 10 Maggio 2025
Orario: 15:00
Dove: Cineteca di Rimini (Via A. Gambalunga, 27)

Proiezione di Se mi lasci ti cancello di Michel Gondry, 2004, 108 min.

A 20 anni dall’Oscar per la Sceneggiatura ricevuto nel 2005, il film in sala a Rimini in occasione del Premio Cinema e Industria alla Distribuzione 2025 assegnato ad Eagle Pictures.

Joel scopre che la sua fidanzata Clementine si è sottoposta a un esperimento psichiatrico per cancellare dalla sua memoria ogni traccia del tempo trascorso insieme a lui. Frustrato dall’idea di essere ancora innamorato di lei, che invece non vuole più saperne di lui tanto da volerlo eliminare dai suoi ricordi, decide di fare altrettanto e si reca presso lo studio del dott. Howard Mierzwaik, inventore del trattamento. Una straziante storia d’amore raccontata in modo esilarante, e con invenzioni narrative sul piano temporale che lo hanno reso uno dei film più innovativi degli anni Duemila.

Prenota evento

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo sarà sufficiente presentare questa conferma di prenotazione. Se viene prenotato un evento in programma al Cinemino, l’ingresso al Museo Fellini - Palazzo del Fulgor sarà gratuito dalle 15 alle 19 in occasione della proiezione.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Ho preso visione delle informazioni sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679, raggiungibili cliccando su questo link. Il titolare del trattamento dei dati è CONFINDUSTRIA ROMAGNA, potrà in ogni momento esercitare i suoi diritti scrivendo a confindustria@confindustriaromagna.it”.