Data: Venerdì, 1 Ottobre 2021
Orario: 15:00
Dove: Cineteca di Rimini (Via A. Gambalunga, 27)

Proiezione di Quattro mosche di velluto grigio di Dario Argento (1971/102′).

Festeggiamo mezzo secolo del cult di Dario Argento.
Complice la musica del maestro Morricone (cui viene dedicata, durante le giornate della Festa del Cinema, la grande anteprima del documentario Ennio realizzato da Giuseppe Tornatore), il film rappresenta uno degli apici del thriller reinventato dall’autore. Come scrive lo studioso Vito Zagarrio: “Massacro e menzogna, tensione e inganno, traumi infantili e vendette servite a freddo si mescolano: Argento inserisce elementi continuamente depistanti, ricordandoci – insieme ad Alfred Hitchcock e a Fritz Lang – che pure i flashback mentono…”.

Prenota evento

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo sarà sufficiente presentare questa conferma di prenotazione. Se viene prenotato un evento in programma al Cinemino, l’ingresso al Museo Fellini - Palazzo del Fulgor sarà gratuito dalle 15 alle 19 in occasione della proiezione.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Ho preso visione delle informazioni sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679, raggiungibili cliccando su questo link. Il titolare del trattamento dei dati è CONFINDUSTRIA ROMAGNA, potrà in ogni momento esercitare i suoi diritti scrivendo a confindustria@confindustriaromagna.it”.