Data: Venerdì, 1 Ottobre 2021
Orario: 18:00
Dove: Cineteca di Rimini (Via A. Gambalunga, 27)

Proiezione di Suspiria di Dario Argento (1977/98′).

Ecco il mitico avvio della Trilogia Delle Madri (che proietteremo integralmente durante questa edizione).
Dopo Suspiria, ci saranno infatti Inferno nel 1980 e La terza madre nel 2007. Si tratta di una fiaba nera e terrificante di rara raffinatezza estetica, dove Argento abbandona il thriller per abbracciare l’horror.
I riferimenti artistici sono altissimi (da Escher all’Espressionismo) senza però mai rinunciare alla “sensualità del sangue” cara al regista.
Riproposto da Luca Guadagnino nel 2018.

Prenota evento

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo sarà sufficiente presentare questa conferma di prenotazione. Se viene prenotato un evento in programma al Cinemino, l’ingresso al Museo Fellini - Palazzo del Fulgor sarà gratuito dalle 15 alle 19 in occasione della proiezione.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Ho preso visione delle informazioni sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679, raggiungibili cliccando su questo link. Il titolare del trattamento dei dati è CONFINDUSTRIA ROMAGNA, potrà in ogni momento esercitare i suoi diritti scrivendo a confindustria@confindustriaromagna.it”.