Data: Venerdì, 28 Aprile 2023
Orario: 16:00
Dove: Cineteca di Rimini (Via A. Gambalunga, 27)

Proiezione di Apocalypse Now – Final Cut, di Francis Ford Coppola 1979, 183 min.

Le riprese avvennero, anche per Storaro, in condizioni difficilissime. Tutta la troupe lavorava sotto forte stress fisico e psicologico. Man mano che il lavoro procedeva sembrava trattarsi di un’impresa sempre più disperata: gli elicotteri prestati dal governo filippino (dietro un lauto compenso) spesso dovevano disertare il set per andare a combattere i guerriglieri locali, il tifone Olga distrusse scenografie e materiali per un valore di 1.300.000 dollari, Martin Sheen venne colto da attacco cardiaco e si assentò per più di un mese. La lavorazione fu resa difficoltosa anche dall’incertezza di Coppola, il quale non disponeva di una sceneggiatura rigida e, contrariamente a quanto avviene per le grandi produzioni di questo tipo, procedeva per tentativi. Ma alla fine fu cult.

Prenota evento

    COMPILARE UN MODULO DI ADESIONE PER OGNI PARTECIPANTE.

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo sarà sufficiente presentare questa conferma di prenotazione. Se viene prenotato un evento in programma al Cinemino, l’ingresso al Museo Fellini - Palazzo del Fulgor sara’ gratuito dalle 17 alle 19 in occasione della proiezione.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Visiona il documento integrale

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di newsletter come descritto nell’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Reg. UE da Confindustria Romagna quale Titolare del trattamento