Data: Sabato, 29 Aprile 2023
Orario: 11:00
Dove: Cineteca di Rimini (Via A. Gambalunga, 27)

Proiezione di Café Society, di Woody Allen, 2016, 96 min.

Café Society è il film in cui Woody Allen usa – per la prima volta – il digitale con una ricchezza spettacolare, alimentata anche dai colori di Vittorio Storaro. Intinto di una malinconia che emerge via via, rappresenta uno di quei film in cui Allen offre il massimo di sé, in cui crede particolarmente: tanto trasparente è diventata la sua filmografia agli appassionati, che la differenza tra progetti standard e opere su cui il regista investe emotivamente si svela quasi senza pudore. Ed è proprio qui lo scarto infinito che Allen porta nel suo cinema, quello per cui contemporaneamente gira sempre lo stesso film (ed essendo un bel film, non c’è nulla di male) e quello per cui ogni volta la sensazione è che tutto stia portando verso un luogo diverso.

Prenota evento

    COMPILARE UN MODULO DI ADESIONE PER OGNI PARTECIPANTE.

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo sarà sufficiente presentare questa conferma di prenotazione. Se viene prenotato un evento in programma al Cinemino, l’ingresso al Museo Fellini - Palazzo del Fulgor sara’ gratuito dalle 17 alle 19 in occasione della proiezione.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Visiona il documento integrale

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di newsletter come descritto nell’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Reg. UE da Confindustria Romagna quale Titolare del trattamento