Data: Giovedì, 27 Aprile 2023
Orario: 15:00
Dove: Cineteca di Rimini (Via A. Gambalunga, 27)

Proiezione di Novecento – Atto II, di Bernardo Bertolucci 1976, 146 min.

“La realizzazione di Novecento è stata un’avventura incredibile: si trattava del film più lungo e complesso mai girato fino ad allora in Italia. La sua scansione ritmica, nei termini in cui l’avevo progettata, doveva dipanarsi dall’infanzia di Olmo e Alfredo lungo la loro crescita, il loro diventare prima adolescenti e infine uomini, nel corso delle quattro stagioni: l’estate dell’infanzia, l’autunno e l’inverno quando si impone il regime fascista, la primavera del 1945 che sancisce la Liberazione. Per narrare una storia che si estende lungo un così grande arco temporale abbiamo ovviamente girato per molte settimane (quarantotto), al punto che il film era diventato la nostra stessa vita” (Bernardo Bertolucci).

 

Prenota evento

    COMPILARE UN MODULO DI ADESIONE PER OGNI PARTECIPANTE.

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo sarà sufficiente presentare questa conferma di prenotazione. Se viene prenotato un evento in programma al Cinemino, l’ingresso al Museo Fellini - Palazzo del Fulgor sara’ gratuito dalle 17 alle 19 in occasione della proiezione.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Visiona il documento integrale

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di newsletter come descritto nell’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Reg. UE da Confindustria Romagna quale Titolare del trattamento