Gli effetti speciali di Víctor Pérez vanno in scena a Rimini.
Ad ospitarlo, nella mattina di sabato 4 maggio, in un evento dedicato anche ai giovani e alle scuole di Rimini, Giometti Cinema nelle sue sale del Multiplex Le Befane. Appuntamento alle 10.30 con la masterclass “Cinema ed effetti speciali”.
Premiato ai David di Donatello 2019 per gli Effetti Visivi de il Ragazzo Invisibile – Seconda generazione di Gabriele Salvatores, regista, produttore, sceneggiatore e artista di effetti speciali spagnolo con oltre 20 anni di esperienza, Perez ha contribuito al successo di numerose produzioni di Hollywood, tra cui The Dark Knight Rises di Christopher Nolan, Rogue One: A Star Wars Story, Harry Potter e i Doni della Morte, i pirati dei Caraibi. Nel 2015 ha inoltre debuttato come regista con il cortometraggio Another Love, ricevendo più di 27 tra premi e nomination. Nel 2017 ha invece diretto il cortometraggio Echo, interamente girato con la tecnica del green screen In entrambi i casi, Pérez è stato anche produttore e sceneggiatore.
Considerato un guru del compositing per effetti visivi, ha iniziato la sua carriera nell’industria cinematografica come fotografo e artista di compositing digitale. In seguito ha lavorato a collaborazioni come direttore tecnico e consulente 2D, sviluppando una combinazione di comprensione artistica e tecnica della postproduzione del film e degli effetti visivi da un punto di vista fotorealistico. Oggi progetta e supervisiona la creazione del processo degli effetti visivi del film come VFX Supervisor. Noto il dinamismo delle sue masterclass dove i partecipanti hanno la possibilità di toccare con mano ed immergersi nella suggestiva realtà degli effetti visivi.
Victor Perez nel pomeriggio si sposterà nel centro storico per dialogare con il pubblico nell’incontro “Il cinema tra scrittura ed effetti visivi”, ore 16.30 cinema Fulgor.
La partecipazione è gratuita