In occasione del Centenario della nascita di Giulietta Masina, lunedì 22 febbraio, ore 18 la Cineteca del Comune di Rimini in collaborazione con Laboratorio Aperto Rimini Tiberio presenta, in anteprima, la biografia scritta da Gianfranco Angelucci e pubblicata in coedizione da Edizioni Sabinae e Centro Sperimentale di Cinematografia. L’autore dialogherà con la giornalista Annamaria Gradara in diretta streaming.
“Questa creatura umana che Giulietta ha saputo incarnare e tratteggiare con tanta ammirevole precisione e trepidazione, è semplicemente la donna, la femmina portatrice di vita, senza la quale non esisterebbe nessuno di noi, né il popolo di questa terra, né il futuro che ci attende, né l’arte, né la creatività, né la memoria, né i viaggi interstellari che forse condurranno il genere umano a colonizzare nuovi mondi, chissà in quali remote contrade del cosmo”. Scrive Angelucci.
Sarà possibile assistere all’evento su diverse piattaforme, tra cui il canale Youtube e le pagine Facebook della Cineteca del Comune di Rimini e del Laboratorio Aperto Rimini Tiberio.
Per seguire la presentazione:

Cineteca di Rimini: pagine facebook bit.ly/cinetecarimini_facebook | bit.ly/federicofellini_facebook

Cineteca di Rimini: canale YouTube bit.ly/cinetecarimini_youtube

Laboratorio Aperto Rimini Tiberio: pagina facebook bit.ly/laboratorioaperto_facebook