La Settima Arte – Cinema e Industria che ha inaugurato la sua prima edizione con “David Lynch Dreams – A Tribute to Fellini”, si congratula per l’Oscar alla carriera al grande cineasta americano, a Lina Wertmüller, Geena Davis e Wes Studi.
L’undicesima edizione degli Annual Governors Awards si terrà il 27 ottobre 2019.
Nella sua lunga carriera, David Lynch ha ricevuto quattro nomination agli Oscar in carriera. Tre alla miglior regia per Mulholland Drive, Velluto Blu ed Elephant Man, e una per la sceneggiatura di quest’ultimo.
La regista italiana, con il film Pasqualino Settebellezze, nel 1976 fu la  prima donna  a ricevere una candidatura al Premio Oscar per la regia.
A Geena Davis, che ha già ricevuto l’ambita statuetta nel 1989 come migliore attrice non protagonista per il film Turista per caso, andrà il Jean Hersholt Humanitarian Award, per l’impegno nella lotta per l’eguaglianza di genere nei media.
Wes Studi, attore di origini cherokee, viene ricordato per le sue interpretazioni in vari film come L’Ultimo dei Mohicani, Balla coi Lupi e Heat.

L’esposizione David Lynch Dreams – A Tribute to Fellini che è stata allestita dal 3 al 19 maggio a Castel Sismondo, futura sede del museo Fellini, resterà Rimini fino al 14 luglio negli spazi della Galleria Primo Piano.