Data: Sabato, 30 Aprile 2022
Orario: 18:30
Dove: Teatro Amintore Galli

Cerimonia di consegna del Premio Cinema e Industria. Il Premio celebra tutto l’universo del made in Italy del settore, ricchissimo di know how che il mondo ci invidia: produttori, distributori, sceneggiatori, scenografi, costumisti, compositori, direttori della fotografia. 
Nella suggestiva cornice del teatro Galli saranno premiati il
regista e premio Oscar Giuseppe Tornatore (Premio Cinema e Industria ad honorem) Tempesta (Premio Cinema e Industria alla produzione), Vision Distribution (Premio Cinema e Industria alla distribuzione) Lorenzo Baraldi e Gianna Gissi (Premio Cinema e Industria artistico), Carlotta Cristiani (Premio Cinema e Industria al montaggio), Paolo Taviani (Premio Speciale Cinema e Industria per il contenuto artistico 2022 per il film Leonora addio)
La Giuria del Premio è composta da Pupi Avati (Presidente), Nicola Bassano (storico del cinema e referente Cineteca di Rimini), Gian Luca Farinelli (Direttore Cineteca di Bologna), Veronica Innocenti (prof.ssa di Economia e Marketing degli Audiovisivi, Università di Bologna), Elisa Lucchetta (Cinema Fulgor), Stefano Pucci (imprenditore).

Durante la serata il violinista, compositore e polistrumentista Federico Mecozzi, accompagnato da Massimo Marches (chitarra), Stefano Zambardino (tastiere), Anselmo Pelliccioni (violoncello), suono e produzione a cura di Cristian Bonato, salirà sul palco del teatro Galli con una performance dedicata al cinema e al compositore Ennio Morricone. Federico Mecozzi, che è anche direttore d’orchestra e arrangiatore, si esibirà nella sua città natale dopo essere rientrato dalla tournée con il celebre compositore e pianista Ludovico Einaudi con cui collabora stabilmente e che affianca dal vivo, nei più prestigiosi teatri e arene del mondo (Royal Albert Hall, Sydney Opera House, Carnegie Hall, Philharmonie Berlin per citarne alcuni), oltre che nella realizzazione dei dischi come musicista e assistente musicale.

I biglietti gratuiti per la cittadinanza saranno distribuiti alla biglietteria del Teatro Galli di Rimini,  MARTEDÌ 26 APRILE dalle 10.00 alle 17.30. Ogni persona potrà ritirare un massimo di due biglietti. 

INFORMIAMO CHE I BIGLIETTI PER L’EVENTO SONO ESAURITI