Data: Sabato, 2 Ottobre 2021
Orario: 14:00
Dove: Cinema Fulgor

Proiezione di Slumbering Concrete (Cemento dormiente, 2016/110′).
In collaborazione con Ordine degli Architetti alla presenza del regista Maroje Mrduljaš.

 

 

 

L’appuntamento, a cura dell’Ordine degli Architetti e Ines Tolic (Università di Bologna), prevede la presentazione della serie inedita Betonskispavači (Cemento dormiente) (2016), di cui verranno proiettati due episodi relativi alle architetture della ex Iugoslavia. Il primo, dal titolo Il socialismo incontra il capitalismo, tratta il caso dell’albergo Haludovo, un tempo mecca di celebrità internazionali oggi in attesa di riqualificazione. Il secondo si chiama Un oggetto misterioso nella pineta e tratta la curiosa vicenda della colonia di Makarska, un’architettura che non compare su nessun documento ufficiale e che, in quanto tale, pone la questione della tutela da un punto di vista originale. I documentari sono in croato, sottotitolati in italiano.

Il programma: saluti della presidente dell’Ordine, l’architetto Gabriella Marangelli, una breve presentazione dei filmati (alla presenza del regista Maroje Mrduljaš), la proiezione e un dibattito sul tema del patrimonio architettonico contemporaneo e della sua tutela.

Prenota evento

COMPILARE UN MODULO DI ADESIONE PER OGNI PARTECIPANTE.
Nel rispetto delle normative vigenti, l’accesso sarà consentito solo a chi in possesso di GREEN PASS. Si ricorda, che è obbligatorio indossare la mascherina di protezione per tutta la durata dell’evento.
I posti verranno assegnati in ordine cronologico di arrivo delle conferme fino ad esaurimento degli stessi.
Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso
Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Visiona il documento integrale
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di newsletter come descritto nell’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Reg. UE da Confindustria Romagna quale Titolare del trattamento