Data: Sabato, 2 Ottobre 2021
Orario: 21:00
Dove: Cinema Fulgor

Proiezione di Maciste all’inferno di Guido Brignone (1925/97′), versione musicata da Gojira.

FILM MUTO

Per celebrare indirettamente Dante, proponiamo il mitico film che Fellini ricordava di aver visto proprio al Fulgor: “Qual è stato il primo tra i primi? Sono sicuro di ricordare con esattezza perché quell’immagine mi è rimasta così profondamente impressa che ho tentato di rifarla in tutti i miei film. Il film si chiamava Maciste all’inferno. Ricordo un donnone con la pancia nuda, l’ombelico, gli occhiacci bistrati lampeggianti. Con un gesto imperioso del braccio faceva nascere attorno a Maciste, anche lui seminudo e con tortore in mano, un cerchio di lingue di fuoco” (Fellini). Questa volta La Settima Arte ha deciso di proporre una versione un po’ provocatoria e sperimentale della colonna sonora, concepita dal gruppo Gojira con il loro sperimentalismo avant-rock.

Prenota evento

COMPILARE UN MODULO DI ADESIONE PER OGNI PARTECIPANTE.
Nel rispetto delle normative vigenti, l’accesso sarà consentito solo a chi in possesso di GREEN PASS. Si ricorda, che è obbligatorio indossare la mascherina di protezione per tutta la durata dell’evento.
I posti verranno assegnati in ordine cronologico di arrivo delle conferme fino ad esaurimento degli stessi.
Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso
Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Visiona il documento integrale
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di newsletter come descritto nell’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Reg. UE da Confindustria Romagna quale Titolare del trattamento